Seminario sulla gestione dell’ansia

Martina M.
“E’ stata una mattinata davvero intensa e interessante. Tutto il promesso è stato mantenuto, ho trovato un bel gruppo variegato e aperto all’ascolto, col quale confrontarsi è stato più semplice del previsto. Le tecniche apprese hanno davvero la potenzialità di cambiare in meglio la vita di una persona, specie se soggetta a stati ansiosi importanti. Le dispense consegnateci riassumono in maniera esaustiva tutto ciò che si è praticato al seminario.
Piccola nota: ricorreva tra noi l’uso del termine “gestire” l’ansia… Controllare “l’ansia”… Per esperienza posso dire che più si cerca di “trattenerla” e più lei troverà altre scorciatoie per raggiungerci. Con questo seminario posso finalmente correggermi con: “imparare a gestire la respirazione”, impossessarmene e controllare i suoi effetti sul mio corpo in stato di crisi… Questo sì!
Ringrazio per questa intuizione Luigi, disponibile e attento alle esigenze e curiosità di ogni partecipante, molto preparato in materia e mai saccente. Spero in una prossima sessione di gennaio”.

 

Margherita B.
“Alla fine di questo seminario mi sono sentita soddisfatta e appagata. Durante la mattinata ,oltre alla parte teorica più che esaustiva ci sono state insegnate delle tecniche di auto-aiuto (attraverso la respirazione ) utili per alleviare ,ma anche eliminare quegli stati di stress e tensione che spesso ci accompagnano nella nostra vita quotidiana. Grazie all’insegnante ,Luigi Arba , preparatissimo e disponibile a ogni nostro dubbio”.

Commenti chiusi